Intradosso piano

Pianaliant

Monoblocco prefinito per tetti piani

DESCRIZIONE

Pianaliant è la copertura ideata per coniugare le caratteristiche vincenti di Aliant alle necessità di soffitti piani. I moduli, monolitici e prefiniti come Aliant ma con intradosso perfettamente piano, permettono sia la facile esecuzione di divisioni interne, sia la realizzazione di qualsiasi forma planimetrica.

I tegoli Pianaliant possono essere montati affiancati o intervallati da lucernari zenitali continui (interasse 270÷290 cm), nonché distanziati su richiesta con inserimento degli elementi secondari intercalari del sistema Aliant Spazio/Shed.

I criteri di perfezione strutturale e di accuratezza di rifinitura, oltre a flessibilità, versatilità e competitività, sono le motivazioni che hanno reso Pianaliant protagonista di un ruolo centrale nel mercato delle superfici coperte a intradosso piano.

Download

TECNOLOGIA

L’esser prodotto come monoblocco prefinito, al pari di Aliant, consente a Pianaliant di esplicare la sua funzione nel momento stesso della posa in opera. La copertura risulta già impermeabilizzata, termoresistente, pedonabile e non necessita di ulteriori interventi in cantiere né di successive manutenzioni.

L’intradosso piano, la finitura liscio fondo cassero e la predisposizione delle canalizzazioni per l’impiantistica e per l’inserimento di lucernari, rendono gli spazi coperti con Pianaliant immediatamente agibili senza bisogno alcuno di intonaci e/o plafonature.

I lucernari di copertura in policarbonato alveolare con speciale guarnizione a nastro continuo e doppia staffa in acciaio inox, unitamente al lunotto coibentato in testata, garantiscono sia il passaggio di luce all’interno degli ambienti che una perfetta tenuta dell’acqua e dell’aria.

EXPERIENCE

Scopri Pianaliant nel dettaglio

  • Manto di impermeabilizzazione in fibrocemento solidarizzato a 'fresco'
  • Microchip per tracciabilità RFID (radiofrequenza) inserito nel getto
  • Intradosso piano
  • Armatura di precompressione
  • Elemento di giunzione maschio-femmina
  • Coibentazione a taglio termico di serie
  • Tegolo in calcestruzzo precompresso a sezione scatolare

EXPERIENCE

CLICCA I PUNTI DI INTERESSE E SCOPRI Pianaliant NEL DETTAGLIO

Impermeabilizzazione
Sistema RFID
Intradosso piano
Armatura di precompressione
Elemento di giunzione maschio-femmina
Coibentazione a taglio termico di serie
Tegolo in calcestruzzo precompresso a sezione scatolare

VANTAGGI

La copertura Pianaliant, caratterizzata da un intradosso piano (con finitura liscio fondo cassero), non necessita di intonaci e/o plafonature e consente di realizzare agevolmente divisioni interne.

La natura di monoblocco prefinito del tegolo Pianaliant riduce al minimo i tempi di montaggio (anche in presenza di avversità metereologiche) e le lavorazioni di finitura da realizzarsi in opera (piena certezza del risultato).

I tegoli Pianaliant possono essere montati in qualsiasi condizione meteo grazie al massimo livello di finitura con cui escono dallo stabilimento: non occorrono quindi getti integrativi, coibentazioni e impermeabilizzazioni successive, tipiche dei solai prefabbricati grezzi.

La copertura Pianaliant è interamente e comodamente pedonabile. Il manto esterno di impermeabilizzazione in fibrocemento (solidarizzato in modo inscindibile al supporto in cls) assicura grandissima resistenza e inalterabilità, al contrario di sistemi tradizionali facilmente deformabili o danneggiabili.

Il fibrocemento – materiale composito a matrice cementizia rinforzato con fibre ad elevato modulo elastico – è iper resistente ai carichi concentrati, agli urti, alle abrasioni, con una durabilità eccezionale senza interventi di manutenzione.

Pianaliant permette di realizzare edifici con perimetro irregolare e lati obliqui. I tegoli possono essere montati accostati, distanziati e intervallati (su richiesta) con elementi secondari piani o a shed.

Grazie a un manto di copertura in classe di reazione al fuoco A1, Pianaliant garantisce massima resistenza all’azione esterna del fuoco (BROOF T1, T2, T3, T4) in conformità con la “Guida per l’installazione degli impianti fotovoltaici – Edizione anno 2012”.


Scopri tutte le soluzioni

Aliant

Design

Il primo tegolo alare nella storia

continua

Aliant Spazio

Flessibilità

Massima versatilità progettuale

continua

Aliant Shed

Luce & aria

Luminosità e comfort ambientale

continua

Pianaliant

Intradosso piano

Monoblocco prefinito per tetti piani

continua

Vasari

Linearità

Tegolo alare a sezione costante

continua

b2000

Grandi maglie

Sistema senza vincoli strutturali

continua

Ipersol

Multipiano

Edifici impegnativi a sviluppo verticale

continua
   
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy di questo sito.
Dichiaro di voler ricevere per email newsletter da parte di Baraclit e riferite ai suoi prodotti.