Lavora con noi

Baraclit è un'azienda dinamica, solida, dai rigorosi principi etici. È una realtà imprenditoriale che riconosce il ruolo primario delle risorse umane e le loro potenzialità. La chiave del successo Baraclit sono le persone che formano la sua squadra di lavoro. Da sempre la filosofia aziendale è tesa a valorizzare il contributo, le competenze, la sensibilità di ciascun dipendente, e ad investire sulla crescita professionale.

Far parte di Baraclit significa avere l'opportunità di entrare in un contesto lavorativo e produttivo d'eccellenza, che motiva e forma ogni singolo, aperto all'innovazione, attento alla qualità di vita, alla sicurezza e al benessere dei propri collaboratori.

Baraclit è alla costante ricerca di giovani talenti, impiegati e operatori specializzati, con un forte legame al territorio del Casentino e alla Toscana, in grado di condividere la sua missione e i suoi valori.

Chiunque ritenga di possedere le capacità e i requisiti necessari,
può inviare il proprio curriculum vitae a risorseumane@baraclit.it

POSIZIONI APERTE

Principali responsabilità

Baraclit spa ricerca n.1 Assistente RSPP.

Il candidato, sotto diretta supervisione dell’RSPP Aziendale e del Direttore di Stabilimento, gestirà politiche e piani per la sicurezza sul lavoro, l’igiene industriale e la conformità di impianti/attrezzature/protocolli alle normative in materia, con lo scopo di tutelare le risorse e l’immagine aziendale presso lo Stabilimento Produttivo e presso i Cantieri.

Candidato ideale

La risorsa si occuperà di:

• Analisi, verifiche, controlli e monitoraggio dei protocolli e procedure aziendali con implementazione di nuovi, ove necessario;

• Gestione operativa dei rifiuti e controllo operativo degli aspetti ambientali;

• Presidio e verifica dello stato manutentivo delle attrezzature aziendali quali impianti, sistemi di sollevamento, macchine e aree di lavoro;

• Verifica documentale e idoneità tecnica dei fornitori e degli appaltatori;

• Analisi e assistenza tecnica documentale e redazionale (PSC, POS, modelli integrati ecc);

• Interfaccia tecnico/amministrativa con gli enti preposti al controllo della sicurezza in cantiere.

Requisiti

Si valutano solo candidati con significativa esperienza pregressa nelle mansioni e ruoli, maturati preferibilmente in aziende mediamente strutturate; l’abilitazione a RSPP ha titolo vincolante.

È richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

Sede di Lavoro: Bibbiena - Sede e Stabilimento aziendale

Principali responsabilità

Baraclit spa ricerca n. 1 Addetto al Laboratorio.

Il candidato, sotto la supervisione del Direttore Tecnico di Stabilimento e del Responsabile della Qualità, si occuperà dell’organizzazione ed esecuzione delle attività del Laboratorio Interno all’azienda e della supervisione del funzionamento e della gestione delle centrali di betonaggio.

Candidato ideale

Sono richieste responsabilità e mansioni nel settore:

• Gestione del campionamento e delle prove, così come richiesto dalle normative vigenti e dagli standard aziendali, compresi l’interfaccia con i laboratori esterni, la raccolta e l’interpretazione dei risultati, su: calcestruzzo e relativi componenti; fibrocemento; acciaio; semilavorati.

• Raccolta, analisi e archiviazione delle registrazioni a supporto del Controllo di Produzione in Fabbrica per la marcatura CE dei prodotti ai sensi del Reg. (UE) 305/11 vigente in azienda; tenuta sotto controllo del laboratorio, dei reagenti chimici e delle attrezzature (comprese la manutenzione e la taratura di questi ultimi).

• Supervisione della gestione da parte degli operatori delle centrali di betonaggio, con particolare riguardo alla gestione delle criticità che possono emergere durante la produzione sia riguardanti le caratteristiche del calcestruzzo prodotto che sul funzionamento dell’impianto, individuando possibili soluzioni.

Requisiti

• Esperienza maturata in mansione analoga;

• Buone competenze informatiche (Word, Excel, programmi aziendali), matematiche e della lingua inglese;

• Attitudine a portar a termine nei tempi e in modo accurato i compiti assegnati;

• Conoscenza della strumentazione di laboratorio e del funzionamento di una centrale di betonaggio;

• Proattività nella risoluzione di problemi;

• Sensibilità alle tematiche di sicurezza e qualità.

Sede di Lavoro: Bibbiena (AR), stabilimento Baraclit.

COMPILA IL FORM PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA


Caricare il CV in formato pdf.
Caricare la lettera motivazionale in formato pdf.

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy di questo sito.
* Campo obbligatorio