Capitale Umano

Baraclit valorizza le risorse umane e investe nella crescita professionale di ogni dipendente in modo equo e meritocratico. Il successo di un’azienda è intrinsecamente legato alle persone che ne formano la squadra di lavoro. Per Baraclit il benessere di tutti i dipendenti è una priorità assoluta, così come il riconoscere ai suoi collaboratori condizioni economiche e psico-fisiche di soddisfazione e piena tutela.

In linea con la mission “crea solidi valori”, Baraclit si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano e a predisporre iniziative e benefit per migliorare sia la qualità lavorativa che di vita del dipendente. Attraverso politiche e azioni di welfare, Baraclit promuove un clima aziendale positivo, basato sulla fiducia reciproca e sull'inclusione, in una visione che va oltre il mero profitto economico, cercando di costruire una comunità lavorativa solida e consapevole dell'importanza del ruolo che ognuno svolge all'interno dell'organizzazione.

Formazione continua

Baraclit, nel perseguire una politica generale di crescita e valorizzazione del capitale umano, offre costantemente opportunità di formazione e sviluppo professionale, riconoscendo che investire nell'arricchimento delle competenze dei dipendenti non solo aumenta il loro valore individuale, ma costituisce anche il fondamento su cui costruire una cultura aziendale resiliente, innovativa e orientata al successo a lungo termine.

Baraclit considera le competenze trasversali e le conoscenze tecniche elementi chiave per ridefinire i modelli organizzativi del lavoro, attraverso proposte formative che favoriscono la cooperazione, l'empatia e la produttività.

Welfare aziendale

  • 440.000 € investiti nel welfare 2023
  • CCNL II livello: accordo integrativo
  • Buoni spesa, buoni benzina e ticket restaurant
  • Polizze assicurative ad hoc
  • 2.000 m² destinati a mensa, spogliatoi, docce e aree relax
  • Mensa aziendale: 54.000 pasti serviti all'anno

La nostra strategia esg