Progetti 04/08/2019

Commessa Avignonesi, prefabbricato Baraclit chiavi in mano

Avignonesi, una delle più note cantine vitivinicole toscane produttrice di celebri vini (Nobile e Rosso di Montepulciano), oggi in mano a una proprietà internazionale, ha richiesto a Baraclit in veste di General Contractor un intervento costruttivo chiavi in mano per il nuovo stabilimento enologico di Montepulciano (Energy Building da 4.300 mq + 140 kW impianto fotovoltaico).

La squadra tecnica di Baraclit che segue le commesse Centro-Sud ha fatto visita al cantiere in fase di montaggio, per verificare lo stato dei lavori e celebrare al contempo i primi 12 mesi di attività del nuovo sistema Baraclit 2.0, ovvero la completa riorganizzazione dell’area tecnica dell’azienda verso un moderno sistema di Team interfunzionali: Prefabbricati Centro-Nord e Centro-Sud e b.POWER / b.CONTRACT, che integrano internamente tutte le competenze e funzioni tecniche per lo sviluppo progettuale delle commesse prefabbricate (disegno, ingegneria strutturale, gestione pratiche G.C., analisi costi, esecutivi di produzione, etc) e, nel caso del Team b.POWER / b.CONTRACT, anche per la gestione completa delle opere edili e impiantistiche associate (fondazioni, cementi armati, pavimenti, carpenterie, impermeabilizzazioni, fotovoltaico, impianti elettrici e meccanici).

In quella sede il direttore generale – dott. Luca Bernardini – ha espresso piena soddisfazione per la nascente struttura di Avignonesi, testimonial del nuovo corso aziendale. “Con l’organizzazione Baraclit 2.0 la nostra azienda fa un passo deciso verso il futuro nel settore Building che richiede sempre più spesso una progettazione integrata, un interlocutore unico per il committente, tempi e costi certi. Maxi commesse come Avignonesi testimoniano la straordinaria capacità dei Team Prefabbricati e b.POWER / b.CONTRACT di rendere semplici anche le attività più complesse, integrando la qualità delle strutture prefabbricate Baraclit con un livello di servizio evoluto per il cliente finale. Ringrazio quindi Team Leader, Project Manager, progettisti e tecnici di commessa perché con la loro passione e competenza creano quotidianamente quei solidi valori che hanno reso unica Baraclit dal 1946”.


Print Friendly and PDF