Un edificio prefabbricato di 3.500 mq completamente demolito e ricostruito nel segno dell’innovazione, della sicurezza e della sostenibilità, con finanziamenti nazionali PNRR. La struttura, che può accogliere fino a 500 alunni, si articola in 22 aule moderne e luminose, laboratori di informatica, musica e arte, una biblioteca e una palestra. Il tutto tra nuvole e cielo azzurro dipinti sulle facciate sorrette da colonne pilastro a mo’ di matite gialle, rosse e nere. Un investimento concreto sul futuro delle giovani generazioni e un nuovo punto di riferimento per la comunità. La primaria “Cures Sabini” sorge nel cuore del paese e non solo è uno stabile sicuro ed efficiente, ma è un luogo pensato per la crescita e la formazione di tantissimi ragazzi.
Per rispondere ai requisiti stringenti di un edificio scolastico, è stata scelta la tecnologia e la qualità costruttiva di Baraclit che, in collaborazione tecnica con l’Impresa Edil Moter e l’Ing. Marco Ceci, ha sviluppato una soluzione interamente prefabbricata, capace di garantire:
• Sicurezza antisismica: grazie al sistema SismoSafe®, le strutture mantengono le pareti in totale sicurezza anche in presenza di deformazioni termiche, adattandosi ai movimenti senza rischio di rotture.
• Efficienza termica: l’impiego dei pannelli di tamponamento a taglio termico KlimaWall® assicura isolamento e comfort ottimali durante tutto l’anno.
• Rapidità di esecuzione: la scuola è stata realizzata in soli 12 mesi, riducendo al minimo i disagi per la comunità.
Leggi il comunicato stampa >> CLICCA QUI