Cemento Green

Uno Maglia

CommittenteUno Maglia spa
LocalitàMontevarchi (AR)
Sistema costruttivoAliant Spazio, Aliant Shed, Solaio alveolare
Superficie4.000 mq
Fotovoltaico50 kWp
SettoreDirezionale

L'EDIFICIO DEL FUTURO È OGGI, MADE IN BARACLIT

Uno Maglia è l’emblema di edificio del futuro ma il futuro è già presente. Il miglior concentrato di ingegneria e tecnica delle costruzioni per dare forma concreta a strutture ecosostenibili di assoluta avanguardia. Il prefabbricato si è evoluto da tradizionale capannone a Energy Building autosufficiente a impatto zero.

Il nuovo stabilimento produttivo di UnoMaglia, situato in Valdarno, è stato infatti progettato come un modernissimo edificio in classe A+ in cui tutti gli impianti installati sono ad alta efficienza per ridurre i consumi energetici e i pannelli prefabbricati di tamponatura esterna (serie KlimaWall® Plus) ad elevato potere coibente in uno spessore di soli 25 cm. La sede, che si estende su una superficie coperta di 4.000 mq, si articola su 2 piani con terrazzo e giardino in un contesto dove sorgono altre importanti realtà del luxury fashion internazionale.

Baraclit, grazie al proprio team di ingegneri e alle competenze della divisione b.POWER, è riuscita a soddisfare ogni richiesta della proprietà, sia estetica creando ambienti di lavoro con grande attenzione ai dettagli per il pieno comfort di chi li vive, sia funzionale integrando a tetto un impianto fotovoltaico di ultima generazione da 50 kWp (pannelli Solar Frontier e sistema di fissaggio BlackSun®) che produrrà quasi l’intero fabbisogno energetico dell’azienda.

scopri tutti i progetti
   
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy di questo sito.
Dichiaro di voler ricevere per email newsletter da parte di Baraclit e riferite ai suoi prodotti.