News ed eventi 05/25/2022

Ricostruzione e ripresa dopo il sisma, Tecopress più sicura e in crescita

A dieci anni dal sisma che nel 2012 aveva cambiato il volto dell’azienda distruggendo il 50% degli immobili e degli impianti produttivi, Tecopress spa attiva nel settore della componentistica in leghe leggere per motori ha inaugurato la nuova sede realizzata con strutture prefabbricate Baraclit.

Per la ricostruzione è stato previsto l’utilizzo di elementi di copertura Aliant, solai Ipersol e pannelli di rivestimento KlimaWall® nel rispetto dei più rigorosi criteri antisismici. Particolare attenzione è stata riservata ai tamponamenti dove Baraclit ha impiegato l’esclusivo sistema di fissaggio Sismosafe©️ - dotato di brevetto internazionale - il quale permette alle pareti di disaccoppiare totalmente in caso di sisma il proprio movimento dalle strutture portanti, grazie a speciali dispositivi scorrevoli, garantendo la massima sicurezza anche a fronte di terremoti eccezionali.

Il plesso industriale a Dosso (FE) rinasce quindi dopo il terremoto e riparte con una nuova fonderia più sicura ed evoluta implementando tecniche costruttive e tecnologie produttive d’avanguardia che hanno già spinto l’azienda a posizionarsi tra le più avanzate nel panorama europeo e che consentiranno ancora di crescere. Tecopress rilancia con investimenti e nuove assunzioni. A festeggiare l’importante traguardo insieme alla proprietà Dondi, anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.


RASSEGNA STAMPA

Print Friendly and PDF