Progetti 06/10/2009

Le PMI Italiane si affidano a Baraclit per crescere. È una scelta di carattere. Il carattere dei grandi

BaraclitSir Safety System, azienda attiva nel settore dell’antinfortunistica, nel 1998 sceglie Baraclit per ‘gettare’ le basi del proprio futuro. A 10 anni di distanza, Sir è diventata leader indiscussa in Italia e in Europa, e continua a scegliere Baraclit per ampliare le proprie prospettive.

A Santa Maria degli Angeli di Perugia, ai piedi del Monte Subasio, viene inaugurata nel 1998 la sede della Sir Safety System.

Prende così forma un’idea di business vincente che porterà nel volgere di pochi anni ‘l’azienda che protegge chi lavora’ al vertice del proprio settore.

Fulcro del progetto Sir Safety System è il complesso edilizio dove si concentra il cuore pulsante dell’azienda: una struttura dalla ricercata qualità estetica che trasmette l’immagine dinamica, il carattere e la forza creativa di Sir. Per questo Baraclit l’ha scelta come soggetto della quinta pagina pubblicitaria che oggi, 10 Giugno, è pubblicata sul quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

L’edificio consta di una palazzina uffici e di un magazzino prodotti finiti su due piani (superficie di 2.000 mq) caratterizzati da un’armoniosa continuità architettonica prima ancora che fisica. I due corpi parlano uno stesso linguaggio, fatto di vetro, acciaio e soprattutto cemento. Le superfici ‘nude’, solo lievemente modulate da scanalature orizzontali che si estendono dalla facciata continua ai pannelli di tamponamento, conferiscono alla struttura un carattere high-tech moderno, in anticipo di un decennio sulle attuali tendenze che riscoprono il cemento ‘grigio’ come elemento di design d’avanguardia.

La straordinaria crescita dell’attività di Sir, che apre un ufficio vendita a Milano e un insediamento produttivo in Romania, richiede nuovi spazi anche nella sede centrale. È così che l’azienda nel 2005 sceglie ancora una volta Baraclit per un ampliamento di 1.000 mq da realizzare su un lotto di terreno confinante, in continuità a un fabbricato industriale preesistente. Per il nuovo edificio, il committente vuole nuovamente Pianaliant, l’elemento di copertura in cemento armato precompresso di Baraclit, già impiegato con piena soddisfazione nel primo intervento.

Qualità dei materiali, assistenza al cliente post-vendita, ridotta necessità di manutenzione nel tempo, design che non invecchia: per questo chi sceglie una volta Baraclit continua a scegliere Baraclit, l’impresa che fa crescere le imprese.

Print Friendly and PDF