Corporate 04/04/2018

Ipersol: alla nostra… portata!

Descrizione

Ipersol è il solaio in c.a.p. di nuova generazione ideale per gli edifici multipiano con impalcati dalle elevate prestazioni statiche (grandi luci e portate considerevoli), che consente di replicare nei piani intermedi la stessa maglia strutturale usata in copertura con ottimizzazione dello spazio e degli ingombri.

La particolare morfologia del solaio Ipersol, la cui sezione sfrutta al meglio la sinergia tra calcestruzzo e azione di precompressione, assicura prestazioni strutturali eccezionali con un peso proprio contenuto, garantendo significative economie.

L’impiego di Ipersol permette di raggiungere portate superiori ai 2.000 Kg/mq con elementi di lunghezza oltre 20 metri offrendo al contempo i più alti requisiti di resistenza al fuoco (R 180’). Non solo come impalcato intermedio, Ipersol può essere utilizzato anche come solaio di copertura per edifici con tetto a estradosso piano.

Tecnologia

La gamma produttiva del solaio Ipersol prevede altezze differenti (40÷110 cm), spessore interno standard o maggiorato e la possibilità di distanziare gli elementi principali con l’interposizione di moduli secondari compensativi di larghezza variabile, utili per la realizzazione di vani ed aperture.

Ne consegue una grande flessibilità compositiva che garantisce l’ottimizzazione degli ingombri in funzione delle prestazioni richieste e la predisposizione di forometrie per il passaggio degli impianti o per l’inserimento di accessori di copertura.

Le peculiari caratteristiche della sagoma e della composizone del sistema Ipersol permettono infatti di soddisfare le diverse esigenze in termini di altezza utile (appoggio ribassato dell’elemento principale senza ricalo della trave) e di perimetro irregolare per realizzare edifici a lati obliqui.

Scopri di più, scarica il catalogo

Print Friendly and PDF