Progetti 07/10/2019

Domani | Commesse campane in progettazione

Nel triennio giugno 2017 – giugno 2020, Baraclit segna un nuovo record: 22 € milioni di ordini |150.000 mq | 30 commesse. Ai vertici del comparto Edilizia Industrializzata, l’Azienda toscana conferma con la forza indiscutibile dei numeri il suo primato in provincia di Salerno e nel resto della Campania.

Vecchio e nuovo. Un rapporto di fiducia speciale che parte dal passato (anni ’60) ma che guarda al futuro: Baraclit è la realtà di Prefabbricazione Industriale di riferimento per le eccellenze campane. Clienti storici fidelizzati rinnovano costantemente la loro stima al brand toscano ma anche nuove referenze, sempre più numerose, scelgono l’innovazione tecnologica, la versatilità estetico-funzionale delle strutture prefabbricate e la solidità aziendale di Baraclit. I risultati testimoniano il successo presso i vecchi e i nuovi clienti in territorio campano: in 36 mesi ordini complessivi pari a 22 milioni di euro per una superficie di calpestio di 150.000 mq su un totale di oltre 30 nuove commesse, le più recenti delle quali con formula Energy Building (1.5 MW di potenza fotovoltaica integrata in copertura, a cura della divisione Baraclit - b.POWER).

Non solo pomodoro. Altro aspetto significativo è che Baraclit, grazie a un ventaglio di prodotti flessibili ed evoluti, attrae una fiducia trasversale dai settori manifatturieri più disparati. Non soltanto il classico segmento delle aziende di conserve o comunque legate alla filiera del “rosso”, ma anche realtà imprenditoriali di rilievo nel settore ambientale, meccanico, nautico, industria tipografica, logistica, agricoltura e ortofrutta, food & beverage (dolci, vini), farmaceutica etc, hanno affidato importanti interventi edilizi ai prefabbricatori toscani. Passato, presente e futuro si legano quindi indissolubilmente al marchio Baraclit in Campania per un sodalizio costruttivo che non conosce crisi.

Domani | Commesse in progettazione. San Giorgio spa – Castel San Giorgio (SA) – prodotti dolciari & salati, surgelati prelievitati e semilavorati - ha contrattualizzato con Baraclit un maxi ampliamento di 30.000 mq che prevede l’uso dei sistemi costruttivi Aliant Spazio, Ipersol e solaio TT, tamponamenti esterni a taglio termico KlimaWall Plus con finiture di pregio (pannelli levigati) e cornicione Tuscany. Grafiche Mercurio spa, settore industria tipografica, presente nel mercato da tre generazioni, amplierà il fabbricato ad Angri (SA) di 8.000 mq con montaggio in due fasi entro il 2020. Pastificio Lucio Garofalo spa – Gragnano (NA) – eccellenza internazionale nella produzione di pasta di Gragnano IGP, ha firmato 8.000 mq per l’ampliamento e la ristrutturazione della sede storica di Gragnano, entro fine 2019. Si tratta di tre edifici, due di produzione e magazzino e uno adibito a palazzina uffici, con elementi prefabbricati Aliant Spazio, solaio Ipersol e pannelli di tamponamento granigliati KlimaWall Plus. Trans Isole srl, specializzata nel trasporto merci su strada e intermodale marittimo da e per la Sicilia e la Sardegna, ha affidato a Baraclit la costruzione del nuovo sito ad Angri (SA) di 8.000 mq, oltre ad una palazzina uffici su 3 livelli caratterizzata da eleganti finiture personalizzate. Ipafood srl del Gruppo Lo Conte leader italiano nel settore delle farine speciali e decorazioni per dolci, dopo un primo edificio realizzato nel 2005, ha rinnovato la fiducia a Baraclit con una struttura a Frigento (AV) di circa 3.000 mq che monterà tegoli alari Aliant e tamponamenti granigliati KlimaWall Plus. Società Agricola NATIV | Società Agricola Montediddio – Paternopoli (AV) – azienda vitivinicola produttrice di vini autoctoni pluripremiati quali il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina, l’Aglianico e l’Aglianico di Taurasi. Per la realizzazione di due nuove cantine (3.600 mq edifici con impianto FTV SunPower) la committenza ha riservato massima attenzione ad aspetti sia tecnico-funzionali che estetici, scegliendo dalla gamma prodotti Baraclit il sistema di copertura Aliant e Pianaliant con tegoli curvilinei e piani monoblocco prefiniti, appoggiati su strutture realizzate in c.a. in opera, in grado di coniugare design e prestazioni termiche di comfort ambientale. Si aggiungono infine al portafoglio dei nuovi clienti Baraclit Coppola Fertilizzanti srl (settore agricoltura, edificio industriale ad Angri - SA) e Consar spa (settore alimentare conserve di pomodoro, storico marchio La Sarnesina) che realizzerà uno stabilimento a Nocera Inferiore (SA).

Print Friendly and PDF