Formazione 09/08/2015

Corso formazione di analisi, modellazione, progettazione strutture prefabbricate

img_corso_ottobre

Organizza il corso di formazione professionale:

Analisi, modellazione e progettazione di strutture prefabbricate (modulo ottobre: analisi strutturale e valutazione del comportamento sismico)

(con riferimento alla bozza di revisione delle norme tecniche per le costruzioni di cui al DM 14.01.08 emanata il 14 novembre 2014 dall’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici)

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a professionisti, tecnici e funzionari operanti nel settore delle costruzioni che hanno l’interesse ad approfondire alcuni elementi essenziali inerenti le analisi, la modellazione e la progettazione di edifici prefabbricati.

Contenuti

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le principali conoscenze sul comportamento sismico di strutture prefabbricate in cemento armato, prestando l’attenzione principalmente sui concetti di duttilità strutturale e sui sistemi di connessione fra elementi strutturali. Durante il corso verranno trattate anche problematiche legate alla progettazione di strutture in acciaio.

Crediti formativi

Il corso rilascia complessivamente 16 crediti formativi professionali.

Modalità di iscrizione

Il corso prevede un numero massimo di 100 partecipanti.Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link:http://www.ordineingegneriarezzo.it/formazionePer gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Arezzo è necessario effettuare il login all’area riservata; per chi non è iscritto è possibile consultare la scheda del corso e fare l’iscrizione seguendo le istruzioni indicate.Si precisa che l’iscrizione sarà perfezionata con l’inserimento da parte di questa Segreteria dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione che dovrà essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario.La copia del bonifico dovrà essere inviata tempestivamente a questa Segreteria (info@ordineingegneriarezzo.it) al fine di perfezionare l’iscrizione.Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costo

€ 100 + IVA 22% per chi ha partecipato al modulo di maggio————€ 150 + IVA 22% per i nuovi iscritti

Pagamento

Effettuare vesamento sul c.c. bancario intestato a S2R S.r.l., presso Banca Unicredit S.P.A. di Viale Spartaco Lavagnini 44/B - 50129 Firenze, IBAN: IT 65 X 02008 02842 000103223600, specificando il titolodel corso, il modulo e il nominativo del partecipante.

Sede di svolgimento del corso

Il corso si terrà presso lo stabilimento Baraclit SpA di Bibbiena (AR) sito in Loc. Pianacci, 19

Come raggiungerci

Da Firenze »Da Arezzo »

Pernottamenti / pranzi-cene (hotel convenzionati)

Hotel Ristorante LE GRETI *** Soci (AR), loc. le GretiTel 0575 561744, mail: info@legreti.itAlbergo Ristorante LA TORRICELLA *** Poppi (AR) Via Torricella, 14tel 0575 527045, mail: info@latorricella.com

Print Friendly and PDF