Progetti 07/10/2019

Campania: Ieri | Realizzazioni appena concluse

Nel triennio giugno 2017 – giugno 2020, Baraclit segna un nuovo record: 22 € milioni di ordini |150.000 mq | 30 commesse. Ai vertici del comparto Edilizia Industrializzata, l’Azienda toscana conferma con la forza indiscutibile dei numeri il suo primato in provincia di Salerno e nel resto della Campania.

Vecchio e nuovo. Un rapporto di fiducia speciale che parte dal passato (anni ’60) ma che guarda al futuro: Baraclit è la realtà di Prefabbricazione Industriale di riferimento per le eccellenze campane. Clienti storici fidelizzati rinnovano costantemente la loro stima al brand toscano ma anche nuove referenze, sempre più numerose, scelgono l’innovazione tecnologica, la versatilità estetico-funzionale delle strutture prefabbricate e la solidità aziendale di Baraclit. I risultati testimoniano il successo presso i vecchi e i nuovi clienti in territorio campano: in 36 mesi ordini complessivi pari a 22 milioni di euro per una superficie di calpestio di 150.000 mq su un totale di oltre 30 nuove commesse, le più recenti delle quali con formula Energy Building (1.5 MW di potenza fotovoltaica integrata in copertura, a cura della divisione Baraclit - b.POWER).

Non solo pomodoro. Altro aspetto significativo è che Baraclit, grazie a un ventaglio di prodotti flessibili ed evoluti, attrae una fiducia trasversale dai settori manifatturieri più disparati. Non soltanto il classico segmento delle aziende di conserve o comunque legate alla filiera del “rosso”, ma anche realtà imprenditoriali di rilievo nel settore ambientale, meccanico, nautico, industria tipografica, logistica, agricoltura e ortofrutta, food & beverage (dolci, vini), farmaceutica etc, hanno affidato importanti interventi edilizi ai prefabbricatori toscani. Passato, presente e futuro si legano quindi indissolubilmente al marchio Baraclit in Campania per un sodalizio costruttivo che non conosce crisi.

Ieri | Realizzazioni appena concluse. Giaguaro spa è una delle principali società italiane nella lavorazione e commercializzazione di conserve di pomodoro in scatola. Baraclit ha costruito, 10 anni dopo il primo edificio di 20.000 mq del sito produttivo di Sarno (SA), ulteriori 30.000 mq adibiti a magazzino (stabilimenti ex Cirio) a Caivano (NA). F.lli Giacomaniello srl – settore ortofrutticolo – già cliente Baraclit ad Eboli (SA) nel 2006, ha commissionato nuovi 4.000 mq appena montati a Sant’Egidio Del Monte Albino (SA), a cui presto farà seguito un ampliamento di 4.000 mq. OP Secondulfo, uno dei massimi players nel panorama ortofrutta del Meridione, cliente storico da oltre 25 anni, si è rivolto a Baraclit per un fabbricato a Battipaglia (SA) e precedentemente in Puglia a Trani (BT). A Marigliano (NA) sono terminati i lavori per Engitech srl (componenti aeronautici, ferroviari ed automobilistici). Alfa Instruments srl, azienda farmaceutica di Casoria (NA), ha richiesto l’intervento dei prefabbricatori toscani per il sito industriale nella zona di Castellabate (SA). Baraclit inoltre è stata partner tecnico di F.lli Alfano Di Filippo srl, che produce macchine per l’industria conserviera, con il montaggio di un edificio ad Angri (SA), e di Spazio Verde srl – Cecilia di Eboli (SA), fondata da Luigi Cavaliere, azienda storica nel settore agricolo.

Print Friendly and PDF