Corporate 07/31/2017

Cagliari, un edificio prefabbricato Baraclit al servizio di Mondo Convenienza

7.800 mq realizzati con strutture prefabbricate Baraclit a Cagliari (CA) adibiti a magazzino per il grande marchio italiano nel settore dell’arredamento casa – Mondo Convenienza. Un nuovo stabilimento che si aggiunge ai numerosi edifici già costruiti in provincia di Cagliari e nel resto della Sardegna, confermando la forte presenza di Baraclit in tutto il territorio.

È stato ultimato pochi giorni fa a Cagliari il montaggio da parte delle squadre Baraclit del capannone magazzino destinato alle esigenze logistiche del noto marchio Mondo Convenienza. Un lavoro portato a termine con successo grazie al consolidato rapporto tra Baraclit e S.E.A.L. srl Società Edile Appalti Lavori che ha agito in qualità di General Contractor e alla sinergia con l’Ufficio Sviluppo per l’Italia di Mondo Convenienza, diretto dall’Arch. Fabio Gentili, trovando piena soddisfazione reciproca sulle caratteristiche architettoniche dell’edificio, su soluzioni tecniche e performance degli elementi prefabbricati, nonché sulle tempistiche di consegna e ottimizzazione dei costi.

Lo stabilimento si estende su una superficie di 7.800 mq e impiega il sistema di copertura Baraclit Aliant Spazio (maglia strutturale 20×15 mt). L’edificio, realizzato esternamente con pannelli di tamponamento verticali in favetto di fiume, si compone di un unico corpo fabbrica che presenta un lato movimentato a 3 segmenti, una parete caratterizzata da un aggetto coperto con tegoli alari versione Aliant integrale, finalizzato al carico e scarico merci dei camion, e infine due facciate dritte per l’intera lunghezza sempre con baie di carico ma scoperte.

Con questo nuovo intervento Baraclit dà ancora una volta prova delle sue qualità e della forza commerciale che continua a dimostrare anche oltre i confini della penisola, nonostante le distanze dalla sede aziendale produttiva in Toscana (Bibbiena – Arezzo). Ulteriore testimonianza ne sono le moltissime strutture realizzate in tutte le province della Sardegna e appartenenti alle più disparate categorie merceologiche: industriale (MGC Yacht Services, Sugherificio Ganau, Autovamm, ITALCEMENTI Heidelberg, QUOM, Fluorsid, PRESSTECK, Stemaplast, COLLA & FRESU), logistica (TNT Global Express, Fradelloni Trasporti, B.E.S.T. Trasporti, Logistica Nieddu, Trans Isole Logistica, SAIMAR), food&beverage (Accademia Olearia, Acqua Smeraldina, Argiolas Formaggi, Esca Dolciaria, La Tazza d’Oro, Pastificio Antonio Cossu, Agristar Ovopollo, Fratelli Maoddi, Bolmea, Formaggi Picciau), commerciale (Jumbo Trony, Super PAN, MACRO, Brico Fer, Iper PAN).

Print Friendly and PDF