News ed eventi 11/11/2010

Baraclit al Florens 2010. Architettura industriale ed Energy Building, la nuova cultura del costruire

BaraclitDal 12 al 20 Novembre 2010, Palazzo Vecchio e altri luoghi storici della città di Firenze ospiteranno mostre, convegni e Forum legati alla manifestazione Florens 2010, la Settimana Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali. Baraclit tra gli sponsor. Stile ed ecosostenibilità, i temi centrali.

Interverranno alla prima edizione 2010 le eccellenze culturali, artistiche ed economiche del territorio italiano. L’iniziativa, tesa a promuovere la ricchezza del patrimonio culturale e ambientale per un nuovo sviluppo che diffonda un modello di golden economy, si propone quale “laboratorio internazionale di arte, cultura ed economia, capace di formulare azioni concrete in chiave innovativa”.

“La valorizzazione è reinterpretazione”, questo il messaggio di fondo. Un invito di riflessione rivolto agli addetti ai lavori, tecnici, studenti, famiglie sulle ragioni e necessità del cambiamento, non solo in ambito culturale, ma anche all’interno delle istituzioni e nei sistemi produttivi, per migliorare la qualità della vita, la competitività intellettuale e imprenditoriale.

Baraclit, da anni impegnata nel settore dei prefabbricati in una logica di edilizia industrializzata evoluta, alla ricerca del bello e dell’innovazione tecnologica, dal 2009 protagonista autorevole con la divisione b.POWER nel campo delle fonti rinnovabili per progetti di Energy Building, si inserisce a pieno titolo tra le presenze di spicco di Florens 2010.

La sua filosofia costruttiva improntata ad elevati standard qualitativi, a una produzione interamente sostenibile e curata nei minimi particolari, sarà sotto gli occhi dei visitatori. Un totem con monitor personalizzato, in un’elegante sala di Palazzo Vecchio, mostrerà una selezione suggestiva di immagini delle architetture industriali opera di Baraclit e del grande impianto fotovoltaico integrato a tetto SolarLAB, realizzato nella sede di Bibbiena.

A cornice, la nuova immagine aziendale “Baraclit crea solidi valori”. L’unicità di strutture che sanno distinguersi e generare un valore nel valore, il risparmio energetico ed economico per il cliente. Energia solare, la potenza del fotovoltaico Baraclit al servizio di edifici a impatto zero e autosufficienti. È questa la nuova cultura del costruire Baraclit.

Print Friendly and PDF